Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

martedì 26 febbraio 2013

Review:argilla verde Argiltal

Ciao bella tribù,
oggi vorrei parlarvi di un'argilla verde che ho comprato a giugno 2012 per fare le maschere sul viso.

Vi copio la storia dell'azienda, che ho preso dal sito http://www.argital.it : "Argital nasce a Milano nel 1979 con lo scopo di studiare le proprietà dell’argilla verde e formulare cosmetici naturali per la salute e il benessere. 
In pochi anni Argital diviene leader nella produzione di Cosmetici Naturali a base di Argilla Verde. 
Oltre all’Argilla Verde, Argital utilizza per i propri prodotti esclusivamente ingredienti naturali selezionati. 
Per la profumazione vengono impiegate miscele di puri oli essenziali.

La qualità dei prodotti dipende anche dal luogo di produzione. 
Per questo motivo, nel 2005 l’azienda ha spostato la propria sede operativa in Sicilia, in un posto soleggiato, ventilato e pulito di fronte al Mar Mediterraneo e vicino alla Cava da cui estrae l’argilla verde. 
Nello stabilimento lavorano16 persone, giovani, capaci e motivate."


I prodotti che vendono sono tantissimi : argilla verde, shampoo, dentifrici, sapone, prodotti viso, corpo, bambini ecc....
Adesso non ricordo il costo dell'argilla con precisione, ma ricordo che non era tantissimo, sul sito c'è scritto 6,05, ma non ricordo se era quello che ho pagato io. La signora al banco mi ha ricoperto di campioncini di balsamo capelli, intimo, maschera all'argilla verde già pronte.
La maschera all'argilla in tubetto l'ho data al mio ragazzo, che avendo la pelle grassa e poca voglia di impastare l'argilla gli è stata utilissima, infatti ha forti poteri astringenti e in qualche applicazione gli ha migliorato molto la pelle.
Il detergente intimo è molto valido, è rinfrescante, ma non da infastidire come per esempio il chilly gel, quello verde.
Il balsamo non l'ho ancora provato perchè è rimasto tra i campioncini e l'ho dimenticato :D
Veniamo al pezzo forte: l'argilla verde.

Mi è stata data con delle istruzioni per creare delle maschere e degli impacchi da utilizzare su tutto il corpo e capelli, in base alle esigenze.
Ovviamente dovete calibrare bene le dosi, io la prima volta ho usato le dosi del foglietto per fare la maschera per il viso e me ne è venuta fuori tantissimo, poi mi sono specializzata. un pò meglio.
Per quanto mi riguarda metto un cucchiaio raso di argilla, un cucchiaino di olio di mandorle dolci, un cucchiaino di miele e qualche goccia di tea tree oil e poi poca acqua fin quando non arriva alla consistenza che desidero.
Si possono mettere tantissimi altri ingredienti in base ad usi ed esigenze.
Io personalmente mi sono trovata molto bene, come dicevo per quella già pronta, ha potere astringente, rinfresca la pelle, minimizza i pori.
Per il mio tipo di pelle mista , non la uso tutte le settimane altrimenti mi fa l'effetto contrario, cioè di far sfogare la pelle, ma la uso una volta al mese, mentre il mio ragazzo la usava uno volta ogni 2 settimane.
Per comprarli potete farlo direttamente dal loro sito, oppure li trovate nelle erboristerie, trovate comunque tutto sul sito.
La consiglio vivamente a tutte.
Chi di voi ha già provato questi prodotti?

10 commenti:

  1. interessante, non sapevo dell'argilla in polvere,grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è più difficile da usare per le pigre, però credo che sia migliore e puoi mettere gli ingredienti che più ti servono per la pelle

      Elimina
  2. sono sicura farò un disastro nel dosaggio :-P xò vorrei provarla
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le prime volte anche io ho fatto un disastro, avevo argilla in tutto il lavandino...prò poi ci ho fatto la mano

      Elimina
  3. Io adoro l'argilla verde...non la uso spesso perchè la trovo più aggressiva e preferisco quella bianca...però è davvero efficace!
    sono una nuova iscritta..passa da me se ti va :)
    http://speedyreview-makeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai provata quella bianca, ci penserò..
      passiamo da tutti e passeremo anche da te :)

      Elimina
  4. mai provati questi prodotti, anche perchè io sono una delle cose già pronte :(

    RispondiElimina
  5. io ho sempre voglia di acquistare prodotti come questi,poi ho paura di non saperli miscelare e usare bene e quindi preferisco sempre comprare prodotti "già pronti".baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono un pò seccanti da miscelare, perchè devi prendere le dosi giuste, ma sperimentando si trova il giusto equilibrio. però è vero che quelle già pronte sono più comode

      Elimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)