Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 19 dicembre 2011

Kit emergenza per la borsa

Ciao bellezze,
oggi voglio parlarvi di una cosa che ho conosciuto grazie a un video di Robyberta (http://www.youtube.com/watch?v=pqPd9SWvM2A) , si tratta di un kit di "sopravvivenza" da mettere in borsa, molto comodo e utile per chi, come me, passa molto tempo fuori e si porta un micro-universo dietro perchè....non si sa mai quello che può servire...
Questo kit si trova anche da sephora america, mi sembra che in Italia non sia ancora arrivata.
Prendendo spunto sia da quella originale (http://www.sephora.com/browse/product.jhtml?id=P289103&categoryId=C22075&shouldPaginate=true) siq da quella che ha fatto Robyberta, ho creato il mio kit.
Il primo passo è stato comprare la borsa nella borsa, cioè una borsettina da mettere dentro la propria borsa e che contiene tutto quello che ci serve e che ci portiamo sempre dietro, così quando dobbiamo fare il cambio borsa è un attimo.
Io la mia borsa nella borsa l'ho comprata da carpisa a 9,90 euro.
Borsa Carpisa
Al suo interno ho messo varie pochette dove ho suddiviso i prodotti per destinazione d'uso.

Iniziamo con il lungo elenco delle cose indispensabili e non, ma che possono sempre essere utili:
salviette umide mani,salviette umide intime, fazzolettini carta (con questo tempo ne servono tantissimi), mini crema mani, amuchina, mini deodorante, kit cucito (dopo che 3 secondi prima dell'esame mi è saltato il bottone della camicia nel punto meno opportuno che poteva esserci, ho deciso che è meglio averlo sempre dietro), blocchetto per scrivere, rubrica telefonica ( quando si scarica il cell io non ricordo neanche il mio numero di casa), crema viso, burro cacao, lipgloss colorato, limette unghie, assorbente, penna, oki, elastico, sapone mani (nei bagni pubblici io capito sempre il dispenser senza sapone, o comunque è troppo aggressivo)elastico, matita nera interno occhi, mascara, matita marrone, discetti leva smalto, cerotti,ombrello (d'estate viene sostituito con la protezione solare).


Detta così sembrano troppe cose, invece posso assicurare che è molto utile, specialmente se si parte o se si sta fuori tutto il giorno.
Voi cosa vi portate sempre dietro?

4 commenti:

  1. Cavoli ma ti porti dietro casa!!!! :D
    hihihiih io porto giusto 3 cose, la bbcream di Liz Earle (con la quale ho sostituito il fondotinta), l'ombretto stay qualcosa di Essence, una matita occhi marrone, mascara e fard... Dimentico sempre i fazzoletti purtroppo :D e qualche bustina di OKI!!!! (nn si può uscire mai senza)... Invece se vado in vacanza porto tutto, naked, palette di zoeva (che nn uso mai)set di pennelli e metto tutto nel baglio a mano perchè se si dovesse perdere il baglio grande ALMENO POSSO TRUCCARMI :D

    RispondiElimina
  2. lo stay qualcosa di essence mi piace...ahahah....si mi porto tantissime come anche quando devo andare all'università o quando sono in giro per i centri commerciali.
    anche io nel bagaglio a mano metto sempre qualcosa di prima necessità (almeno 1 o 2 cambi)il terrore di perdere il bagaglio mi angoscia

    RispondiElimina
  3. Carinissimo il tuo blog!!! Passa da me se ti va GUCCI GIVEAWAY!!!!

    http://www.rockandfrock.comCa/2011/12/rockandfrock-christmas-giveaway.html

    RispondiElimina
  4. Beh in effetti son parecchie cose, la mia borsa nella borsa è praticamente quasi uguale alla tua, eccetto i dischetti levasmalto e il mascara, credo che per il resto sia tutto uguale, tutto "indispensabile" :P quando capita di sistemare tutto, resto così O___O il nostro concetto di "essenziale" è alquanto discutibile :P hihihi...fai un salto da me se ti va, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)