Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

giovedì 15 dicembre 2011

Review Fitocose: prodotti per il viso

Ciao lunatiche!
Oggi voglio fare una bella recensione sui prodotti Fitocose che in questo momento sto utilizzando per il viso e  cioè:
- CREMA ALLA ROSA RUBIGINOSA contro le rugosità del contorno occhi
- CREMA ALL'ACIDO GLICOLICO per pelle opaca e spenta con acido glicolico al 12%
- TONICO ALL'ALOE E AZULENE per pelle delicata e sensibile.
Ho cominciato ad utilizzare i prodotti Fitocose dopo che nella mia città hanno aperto un piccolo rivenditore vicino a casa mia, così, sentendone parlare molto bene, finalmente li ho potuti acquistare senza fare un ordine on line.
Le creme ve le avevo già presentate in un post precedente sulla mia routine quotidiana (qui ->http://womanwaylatribudellelunatiche.blogspot.com/2011/11/routine-mattutina-i-prodotti-che-uso.html ) ma ora voglio recensirle meglio! 

-CREMA ALLA ROSA RUBIGINOSA per il contorno occhi
Ho acquistato questa prodotto perchè mi serviva una crema per il contorno occhi che non avesse una consistenza in gel ma fosse più cremosa e pù idratante, e poi visto che si affacciano prepotentemente le prime rughe ho deciso che questa potesse fare al caso mio! :)
Si presenta in un barattolino di vetro con 30 ml di prodotto per un prezzo di 8,91 € on line, io l'ho pagata di più perchè l'ho acquistata come vi dicevo prima in un punto vendita.
Questa crema ha un ottimo odore ed è molto cremosa ed idaratante, dona luminosità intorno agli occhi e distende lo sguardo.
Purtroppo però trovo questa crema un po' troppo pesante per me che ho la pelle grassa, soprattutto per il giorno, inoltre ci vuole un po' di tempo prima che si asciughi e che vi possiate truccare.
Il consiglio è di metterne veramente poca per il giorno e di abbondare  prima di andare a dormire. I risultati si vedono soprattutto se l'applicate abbondantemente la sera, la mattina infatti  il vostro sguardo sarà più riposato e non solo perchè avrete dormito! :)
Come potete vedere dalla foto nonostante io abbia questa crema da ottobre praticamente è ancora piena, proprio per il fatto che ne basta pochissima! 
La ricomprerò? Sinceramente vorrei provare un'altra crema per il contorno occhi, sempre di fitocose però, ma qualcosa che abbia una consistenza più leggera. 
Questo è l'INCI:

- CREMA ALL'ACIDO GLICOLICO al 12%
Ho comprato questa crema perchè volevo provare qualcosa che potesse attenuare le piccole macchie solari post vacanze estive e così leggendo su internet mi sono informata.. all'inizio volevo provare la famosa Elicilina ma poi vedendo le opinioni negative sul suo INCI ho deciso di acquistare questa più naturale della Fitocose.
La crema si presenta in un barattolo in vetro con 50 ml di prodotto per un prezzo di 13,13 € sempre on line, mentre al negozio mi sembra sui 16 euro!
Insieme al barattolo mi è stato consegnato un bigliettino con tutte le indicazioni per utilizzare questa crema.. Infatti l'azione dell'acido glicolico è esfoliante e quindi durante le prime applicazioni è normale sentire un po' di pizzicore. Sul foglietto inoltre si consiglia di provarne una piccole dose su una parte del viso in modo da verificare eventuali irritazioni della pelle dovute all'azione dell'acido.
Visto la mia fortuna in quest'ultimo periodo ho deciso di provarla varie volte su piccole parti del viso per verificare se la mia pelle si irritasse, e dopo l'ho cominciata ad applicare sul tutto il viso.
Anche questa crema, però, ha una consistenza un po' grassa e pesante e anche questa la sto utilizzando solo la sera. 
Nonostante questo la mia pelle però è migliorata, infatti la vedo più compatta e luminosa, sperando che non sia un effetto placebo! Ihihihi... :)
Anche di questa crema ne basta poca ad ogni applicazione, e come potete vedere anche questa, nonostante la utilizzi da un po' è ancora all'inizio!

-TONICO ALL'ALOE E AZULENE  
Dopo aver terminato la mia preziosa acqua di luna di Lush, prima di ricomprarla volevo provare qualche altro tonico e, dopo un piccolo sondaggio su Fb, ho deciso di provare qualcosa di Fitocose e ho comprato questo, perchè c'era solo questo tipo nel negozio.
Di questo tonico non c'è molto da dire, ha un colore marroncino e profuma di aloe. Bisogna stare attente a quando lo mettete perchè ne esce molto e infatti a me sta già finendo! :)
Per il resto non ho visto nessuna azione normalizzante sulla mia pelle grassa, per questo penso che quando lo finirò ne proverò un altro.

E voi? Avete provato qualcosa di Fitocose? Potete consigliarmi qualche altro prodotto di questa marca da provare? Aspettiamo i vostri suggerimenti!!!! Baciii! 

P.S. Mi raccomando seguite il nostro blog e diventate nostre followers!!! Inoltre se vi iscrivete alla nostra newsletter resterete sempre aggiornate sulle ultime novità e sui prossimi giveaway! 

8 commenti:

  1. Sono abbastanza attirata dai prodotti Fitocose, ma il fatto di dovere fare un ordine on line mi ha sempre trattenuta, perché non amo molto acquistare su internet; spero che aprano un rivenditore vicino a casa mia!

    RispondiElimina
  2. Da quando ha aperto il negozietto vicino a casa mia il mio portafoglio piange!! :)))

    RispondiElimina
  3. Io di Fitocose ho provato vari prodotti tra cui la Brufocrema. Mi sono trovata benissimo ma credo che i prezzi siano un po' altini sebbene la qualità dei prodotti sia ottima.
    Ho aggiunto anche il vostro link sul blog :) Ciaooo

    RispondiElimina
  4. Com'è la brufrocrema? perchè vorrei provarla... è molto "aggressiva"? Grazie per il link... ;)

    RispondiElimina
  5. magari aprissero un negozietto vicino casa mia con queste belle cosine! *-* mi ispirano un botto, anche io debbo correre ai ripari per le prime rughe xD

    RispondiElimina
  6. Io uso molti prodotti Fitocose, anche i tre da te citati, con tui mi trovo benissimo, fatta eccezione per il tonico :) una buona crema viso, personalmente, credo sia anche quella all'aloe e azulene, è delicata ma non troppo corposa...io per l'inverno uso la crema viso alla rosa, ma credo che per te sia un po' troppo grassa, da quanto ho capito...come tonico, in estate ho usato quello alla viola, rinfresca ed opacizza, mi pare ci sia anche la crema della stessa linea, per pelli grasse :) come contorno occhi trovo buono anche il jalus eyes, che applico però ogni tanto essendo a base di acido jaluronico...distende le pieghette rendendo lo sguardo più "vivo" :) che altro...ah, ti sconsiglio come contorno occhi il gel all'eufrasia, fa una schiumetta insopportabile prima di assorbirsi e ritengo che tenda a seccare la pelle, non preparandola bene al correttore...poi ovviamente è un fatto del tutto soggettivo :) un prodotto che davvero adoro è lo scrub alle mandorle, delicato e profumatissimo *__* per le mani invece, credo sia un must la crema al karitè, ammorbidisce e previene screpolature e secchezza dovute al freddo, io la uso anche come impacco, applicandone una buona dose e poi i guanti :) non mi è piaciuta invece quella alla liquirizia...per i prodotti estivi, mi sono piaciuti anche i solari, la crema lenitiva alla calendula e l'olio makassol per proteggere i capelli dal sole; l'odore è pessimo ma li ammorbidisce e li districa in un batter d'occhio :) mentre per la cura dei capelli sto usando l'impacco preshampo Linissimo (che bisogna sciacquare abbondantemente altrimenti unge da morire, però è buono) e la lozione al miglio e serenoa, che fa discretamente il suo dovere...no, non sono una rappresentante Fitocose, è che sto testando molti prodotti ecobio ultimamente, ho un rivenditore vicino casa e sto provando davvero di tutto, trovo che siano prodotti di buona qualità e ad un prezzo contenuto, mettiamoci anche il fatto che son naturali, e che personalmente acquisto tutto a soli 10 minuti da casa :) spero in qualche modo di esserti stata utile, farò comunque una recensione su ogni prodotto, pian piano...scusa il poema epico! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao venus! grazie per la descrizione dettagliata mi è molto utile! :) io anche ho la fortuna di avere un piccolo rivenditore qui vicino casa e quindi poso comprarli senza doverli ordinare on line! non appena finirò quelli che ho voglio provare quelli che mi hai consigliato!
    hai provato qualche shampoo oltre l'impacco?
    quale altre marche bio stai provando?

    RispondiElimina
  8. Gli shampoo non li ho ancora provati perchè a casa ne ho una scorta per un caserma :P però appena smaltisco ho intenzione di provarne qualcuno...per quanto riguarda le altre marche, ho provato qualcosa di Sante, che produce cosmetici e prodotti viso e corpo, ma devo essere sincera non mi ha entusiasmata granchè, i prezzi sono anche abbastanza altini...per i capelli ho provaato alcuni shampoo della Biokapp, in particolare lo shampoo anticaduta da abbinare alla lozione di Fitocose, non male :) tra altre cose, sto testando un po' di prodotti della Nature's, al momento però ho solo un milione di campioncini, in particolare creme viso, mani, corpo e bagnoschiuma, mentre in full size ho acquistato il profumo alla vaniglia bianca, meraviglioso *___* altra marca è Tea Natura, di cui uso soprattutto il balsamo al lino e aloe (ammorbidisce, districa e tiene a bada l'odiosissimo effetto crespo) e il ghassoul, che uso sia come maschera viso che come detergente per capelli, sgrassa che è un piacere :) ma ci vuole un bel po' a lavarlo via, essendo praticamente un'argilla...Ho provato anche la pasta all'argilla della bjobj ma non mi è piaciuta x niente, brucia da morire...una marca che invece vorrei tanto provare è la Lavera, ne ho sentito parlar bene, appena ne avrò l'occasione farò un ordine :) ah,c'è da dire che gli inci di alcuni di questi prodotti non sono totalmente verdi come quelli di Fitocose...

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)