Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 27 febbraio 2012

Evento "ti voglio tanto bere"

Ciao tribù,
oggi vi parlo di un evento al quale ho partecipato sabato 25 a Catania, sponsorizzato da Lipton in collaborazione con Sephora.



L'idea di Lipton è quella di promuovere il mese dell' idratazione, cercando di far capire quanto è importante bere, sia per la nostra salute che per la nostra bellezza e chi meglio di Sephora poteva sposare questa idea?
Vi racconto la mia esperienza con l'acqua: io fino all'anno scorso ero una di quelle che beveva Coca-Cola a pranzo e a cena e l'acqua non la guardava neanche da lontano. Un giorno sono entrata in erboristeria e ho chiesto alla dottoressa presente se mi sapeva indicare una crema per il mio viso, lei mi ha osservato e mi ha dato una crema aggiungendo però che dovevo assolutamente bere perchè avevo la pelle sofferente e iniziava a "squamarsi".
Da qual giorno ho preso il "vizio" di bere almeno una bottiglia di acqua, i primi giorni sforzandomi e poi mi è venuto sempre più naturale.
I risultato sono stati eccellenti: pelle più morbida, elastica e luminosa, scomparsa delle imperfezioni, colorito più sano.
Ma da questa mia scelta ha beneficiato anche il mio corpo: la pelle è passata da secca a normale e ho perso ben 2 kg....ebbene si, due kg di liquidi se ne sono andati e non avevo più le gambe stanche.
Per questo mi sono sentita pienamente d'accordo con l'iniziativa Lipton e la sua idea di rendere divertente l'assunzione di liquidi con un tè, un tè buono, gustoso e naturale.
Durante l'evento siamo state truccate da una make up artist di Sephora e abbiamo avuto modo di gustare il tè Pyramid, Infusion herbal Delight Citrus che contiene rosa canina, fiori di ibisco e scorze d'agrumi.
Aveva un gusto molto delicato, un buon profumo e una colorazione rosata, veramente un ottimo tè.
Il filtro a piramide non è una scelta di marketing per fare qualcosa di diverso, ma serve a intensificare l'infusione senza dover prolungare il tempo di immersione.
I gusti del tè Lipton Pyramid sono in tutto 8:
- Tea Forest Fruit (con lamponi, ribes, more)
-Tea Peach Mango (con pesca, mango e albicocca)
- Tea Lemon (con limone)
- Tea Vanilla Caramel (che sto cercando da una vita senza risultati, perchè adoro sia la vaniglia che il caramello)
- Green tea Mandarin Orange (con scorze d'arancia e mandarino)
- Infusion herbal Delight Citrus (i fiori di ibisco e di scorze d’agrumi)
-Infusion herbal Warming Apple Cinnamon (con succo di mela e cannella) 
-Infusion herbal Temptation Summer Fruit (con fragola, lamponi e ribes)
Quelli che sicuramente prenderò sono il tea vanilla caramel, il tea Lemon (forse è la volta buona che convinco il mio ragazzo a bere tè)e l'infuso delight citrus.
Bene ragazze, con questo è tutto, ringrazio Sephora e le altre blogger che hanno partecipato a questo evento, in particolare Ornella di Meomakeup,  Sara di Missmakeup, Francesca di Love MakeUp,  c'erano anche altre blogger che sono invitate a mandarmi un messaggio o un commento così le posso aggiungere, perchè non ricordo i loro nomi e chiedo scusa.
Un grazie speciale anche a Micol che ci ha illustrato il mondo Lipton e per essere stata cosi simpatica e professionale con tutte noi.
Baci


MIKY




14 commenti:

  1. toc toc :D è stato divertente....certo non definirei proprio "makeupartist" la tizia che mi ha truccato ma vabeh :D Micol è stata un amore e l'iniziativa veramente caruccia ^_^ alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si non è stata bravissima a truccare....l'evento però mi è piaciuto molto e anche conoscere tutte voi.alla prossima, baci

      Elimina
  2. Che bella iniziativa!!! ^^ Io poi adoro il té...in effetti bere è importantissimo e l'acqua può esserci davvero amica!! ^^

    RispondiElimina
  3. si, hai proprio ragione, l'unico inconveniente è che devi andare sempre in bagno....;-)

    RispondiElimina
  4. Dovrei bere di più anch'io, ihih!! :)

    RispondiElimina
  5. presente!!! ehehehe..cmq speriamo presto in un nuovo evento...ormai abbiamo "sciolto il ghiaccio" e saremo meno intimidite...ehehehehe smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, speriamo che ci sarà presto qualche altro evento è stato veramente bello

      Elimina
  6. C'ero pure io! :) Peccato però che ero nel primo pomeriggio e non vi ho potuto conoscere :( Ma ci rifaremo :)
    sono d'accordo con Meowmakeup per la makeup artist :)
    Cmq in generale è stato un evento carino :) Baci..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che peccato che non ci siamo viste, io sono andata via verso le 13, volevo restare per guardare tutto e conoscervi, ma avevo il treno, speriamo nella prossima volta

      Elimina
  7. Grazie a tutte voi carissime! Spero davvero a presto! Micol in incognito ;)

    RispondiElimina
  8. Presenteeeeeee :) Alla prossima ^^

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)