Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

venerdì 4 novembre 2011

Review: struccante bifasico Yves Rocher

Ciao lunatiche,
oggi vorrei parlarvi di uno struccante bifasico, che sto provando già da un mese: Démaquillant express yeux sensibles di Yves Rocher.
Struccante bifasico Yves Rocher

Yves rocher è una casa cosmetica francese, famosa per i suoi cosmetici naturali e qualititivamente buoni.
Lo struccante mi è costato € 5,50, ma il prezzo pieno è € 5.90.
Quando ho preso questo struccante pensavo di ritrovarmi con uno struccante come gli altri che ho provato (L'Oreal e kiko),invece mi sono dovuta ricredere.
Iniziamo subito a dire che questo struccante non spalma il trucco in viso, ma lo toglie quasi totalmente.
Un trucco da giorno normale può essere tolto con un dischetto per entrambi gli occhi, mentre con un trucco più pesante come uno smokey eyes nero con eyeliner e mascara waterproof può essere tolto con un dischetto e mezzo per occhio, certo con un trucco del genere resta un pò di trucco spalmato dove si finisce di passare con il discetto,ma tutto quello che c'è sull'occhio viene completamente rimosso.
Non lascia la pelle unta, si assorbe, è molto delicato.
Io lo stra-consiglio come struccante, tra tutti quelli provati è quello con il quale mi sono trovata meglio, che strucca veramente e il giorno dopo non mi ritrovo con tutti gli occhi neri o le ciglia impastate dal mascara.
La confezione è in plastica di 125 ml e dura 6 mesi.
Dall'analisi dell'INCI, fatta dal sito skin deep, troviamo:
Aqua (solvente), Cyclopentasiloxane ( silicone volatile),isohexadecane (condizionante), cyclohexasiloxane ( silicone volatile), centaurea cyanus (vegetale), methylpropanediol (solvente),  Propylene glycol (umettante), hexyl laurate (emoliente), sodium chloride (viscosizzante), Magnesium Chloride (additivo), Caprylyl Glucoside (tensioattivo), methylparaben (conservante), tetrasodium edta (sequestrante), Ethylparaben (conservante), CI 61565 (colorante).

3 commenti:

  1. L'ho acquistato da poco, sarà il mio prossimo struccante! :)

    RispondiElimina
  2. ti troverai benissimo secondo me, è proprio un buon prodotto

    RispondiElimina
  3. io lo uso da tanto tempo e da quando lo provato non lo mai lasciato!!e piu di un anno ormai!!!

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)