Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

domenica 6 novembre 2011

Pensiamo alle nostre mani!

Ciao Lunatiche,
con i primi freddi (che prima o poi arriveranno visto che da me oggi ci sono 20 gradi), le nostre mani hanno bisogno di un pò di protezione.
Le mie mani, per esempio,diventano secche e fanno delle specie di crosticine sulle nocche e si spacca la pelle.
In parole povere ho bisogno di creme molto corpose e protettive.
La crema che in assoluto mi è piaciuta di più è stata la Neutrogena Crema Mani Concentrata, quella col tappo blu.
Crema mani Neutrogena
Mi dura da ormai 2 anni, la data di scadenza è di 36 mesi e ci sono 75 ml di prodotto.
La crema è molto densa, infatti ne basta una piccola dose per ammorbidire le mani, proteggerle e farle guarire se sono spaccate, ovviamente guariscono in circa una settimana, dipende quanto è il danno.
Un'altra crema che ho provato è quella di Omia Laboratories, crema mani erboristica all'olio di mandorla.
Crema mani OMIA

Sulla confezione c'è scritto che non ci sono parabeni, oli minerali, coloranti sintetici e allergeni da profumo.
Il profumo è molto ma molto buono, sa proprio di mandorle, è meno corposa della neutrogena, dura meno sulla pelle, ma è comunque una buona crema mani, che fa il suo lavoro e idrata molto bene.
Nel tubetto ci sono 75 ml di prodotto e dura 12 mesi. 
Un'altra crema usatissima anche da mia mamma è la crema glysolid, non so se vi ricordate la pubblicità: SOS GLYSOLID.
Mia mamma usa questa crema da anni e lei è una persona che ha sempre a che fare con l'acqua, in quanto avendo un bar deve sempre lavare bicchieri, tazzine ecc e non può certo farlo con i guanti, quindi la sera quando torna a casa, ha le mani tutte spaccate e secche e l'unica crema che ha effetto sulle sue mani è proprio questa.
Crema mani Glysolid

La crema è molto corposa,sembra quasi un gel, si sente proprio l'effetto protettivo e lascia le mani morbidissime.
Ne basta veramente poca perchè altrimenti vi impastate le mani di crema e si assorbe tra 10 giorni.
Questi sono per me i magnifici 3 per le mani.

2 commenti:

  1. grazie per esserti iscritta su http://makeupkesho.net ^_^ ho ricambiato il favore diventando una tua lettrice fissa.

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)