Apro questo post per parlarvi di alcuni mascara delle Essence che ho comprato prima dell'estate e che ormai sono giunti al capolinea!
Mi piace molto provare i mascara di questo marchio soprattutto per i loro prezzi ridotti e che ti permettono, quindi, di non morderti le mani se il prodotto comprato non ha avuto gli effetti sperati!
Partendo da sinistra abbiamo: l'Essence Maximum Definition, l'Essence Lash Mania, l'Essence No Limits, e l'ultimo è l'Essence "all eyes on me" (l'unico colorato).
Iniziamo:
- ESSENCE MAXIMUM DEFINITION :
Lo scovolino del mascara ha delle setole piccole e strette che permette di separare meglio le ciglia e quindi di definirle meglio.
Purtroppo però non dona né maggiore lunghezza né maggior volume.
Se lo ricomprerei?
Sì (e infatti lo ricomprerò perché sta finendo!), perché nonostante non sia né volumizzante né allungante sulle mia ciglia, le riesce a separare bene! Per questo lo utilizzo soprattutto quando vado in palestra o quando devo uscire al volo e non voglio spaventare nessuno! Lo utilizzo inoltre come "base" per altri mascara, perché ho notato che utilizzandolo prima, le ciglia rimangono ben separate e ben definite quando poi applico un secondo mascara.
Sì (e infatti lo ricomprerò perché sta finendo!), perché nonostante non sia né volumizzante né allungante sulle mia ciglia, le riesce a separare bene! Per questo lo utilizzo soprattutto quando vado in palestra o quando devo uscire al volo e non voglio spaventare nessuno! Lo utilizzo inoltre come "base" per altri mascara, perché ho notato che utilizzandolo prima, le ciglia rimangono ben separate e ben definite quando poi applico un secondo mascara.
Il packaging e lo scovolino di questo mascara ricordano molto il Dior Show di Dior, ma il risultato però non so dirvi se sia lo stesso perché non ho avuto ancora la fortuna (e mai l'avrò penso!) di provare quello di Dior!
Dalla foto qui a lato non si vede bene, ma è più evidente nella seconda più su, che lo scovolino è molto più grande rispetto agli altri! Ciò permette di prendere bene le ciglia e di donare un effetto volumizzante e allungante!
Se lo ricomprerei? Anche questo sì, però bisogna fare molta attenzione allo scovolino! Infatti la sua grandezza permette sì di definire tutte le ciglia, ma al tempo stesso, se non fate attenzione, potreste sporcarvi con il mascara; quindi "coordinate" bene i movimenti per non rovinare ore di trucco e stucco! :)
- ESSENCE NO LIMITS power boost:
Lo scovolino di questo mascara ha una dimensione più "umana" rispetto al precedente e quindi si riesce ad utilizzarlo meglio! Purtroppo quando ho comprato questo mascara ho preso il primo che c'era nello stand e quindi era già molto secco (penso per il fatto che tutte lo aprissero per vedere lo scovolino!). Purtroppo di questo mi sono resa conto solo quando sono tornata a casa e quindi non l'ho potuto utilizzare molto perché era già molto pastoso e quindi invece di definirle univa le mie ciglia!
Se lo ricomprerei? Da una parte direi di sì solo per vedere se la consistenza pastosa è una caratteristica del mascara oppure è così perché il primo nello stand! Da una parte non mi ha colpito molto in generale e quindi non penso che lo ricomprerò!
- ESSENCE "ALL EYES ON ME" (colore viola):
Purtroppo però l'effetto viola sulla ciglia, almeno sulle mie, è quasi nullo! Quando l'ho messo all'inizio si notava un certo colorito viola, anzi più che viola lucido.. che però è andato a scomparire, per diventare un semplice mascara nero, né volumizzante né allungante!
Ho notato dei leggeri miglioramenti solo se applicato con un mascara nero sotto, ma niente di plateale!
Se lo ricomprerei? Assolutamente no! Non ha colorato le mie ciglia, né le ha definite, né le allungate!
I prezzi purtroppo non me li ricordo, ma mi sembra intorno ai 4€! Ricomprerò sicuramente il Maximun Definition e il Lash Mania, anche perché li utilizzo insieme... il primo come vi ho detto lo metto come base per separarle meglio, mentre il secondo lo metto successivamente per dare volume e lunghezza alle mie ciglia!
E voi lunatiche cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Baci!
Io non uso mascara ma mi meraviglio che l'ultimo mascara non abbia funzionato...Comuqnue,bel blog!Sarò una lettrice fissa,te lo assicuro!
RispondiEliminagrazie mille per la fiducia
RispondiEliminaIo ho il terzo, il NO LIMITS power boost. è vero, è un po' pastosetto e quindi bisogna scaricare un po'o, se no farete invidia ad un panda. però a me il mascara in se piace, da effettivamente un po' di volume in più alle ciglia.nn so se lo ricomprerò, ma nn xkè nn mi sia piaciuto, ma xkè volevo provarne altri della essence. voto? 7
RispondiElimina@eliza su quali altri mascara hai messo gli occhi? perchè anch'io vorrei provarne degli altri...
RispondiEliminaIo ho provato il secondo e mi sono trovata bene,proverò il primo che come dici tu separa bene le ciglie sarà sicuramente leggero. Complimenti xil tuo blog mi trovi al blogspot L'hobby di Fiò...a presto
RispondiEliminaMA PENSA TE QUELLO CON IL TUBO ARANCIONE!!
RispondiEliminaIO HO PRESO QUELLO WATREPROOF!!
NON è MALE!!! ^______________^
Con il lash mania mi sono sempre trovata bene :)
RispondiEliminaIl Maximum Definition, invece l'ho un po' rivalutato ... All'inizio lo trovavo molto liquido e lento ad asciugarsi, appena sbattevo le palpebre mi sporcava =.=
Invece ho notato che dopo essersi "rappreso" un po' non fa più questo scherzetto! E il suo scovolino è comodissimo quando sono di fretta, perchè è sottile e riesco a metterlo bene senza fare pastrugni. Infatti lo uso per andare al lavoro :)