oggi diamo vita ad una nuova rubrica mensile "il buono,il brutto e il cattivo", con la quale vogliamo presentarvi i nostri prodotti preferiti e non di questo mese.
Come funzionerà?
Sceglieremo un prodotto a testa da mettere nelle tre categorie: il buono rappresenta la categoria dei prodotti che ci sono piaciuti e che ci sentiamo di consigliare, il brutto cioè quei prodotti che non sono stati male ma che per il rapporto qualità/prezzo o per altri fattori non ricompreremmo, e il cattivo cioè quei prodotti assolutamente bocciati.
Allora iniziamo!
-> IL BUONO
Michela: come "buono" di questo mese metto sicuramente il fondotinta di Mac Pro longwear, il miglio fondotinta provato fino ad oggi, ottimo come tenuta (testato per ben 19 ore senza ritocchi, baciando più o meno una cinquantina di persone sulle guance), leggerissimo, si adatta perfettamente all'incarnato e si stende con facilità. (qui la recensione completa http://womanwaylatribudellelunatiche.blogspot.com/2011/11/review-fondotinta-mac-pro-longwear.html).
Alessandra: anche per me il "buono" di questo mese è un fondotinta, cioè il Soft Focus Compact Wet&Dry Mineral Foundation della Kiko. Lo sto usando da un mesetto circa e mi ci sto trovando veramente bene...Mi piace molto per come uniforma il viso e utilizzandolo con la spugnetta sui punti critici ho notato che copre dignitosamente nonostante sia in polvere. Non ho trovato ancora alcun difetto, tranne il fatto che non sia totalmente minerale, per cui promosso a pieni voti e consigliatissimo! (per la review completa cliccate qui http://womanwaylatribudellelunatiche.blogspot.com/2011/10/fondotinta-minerale-compatto-kiko.html ).
Michela: il mio prodotto "brutto" è il nail art express dry drops, le goccine asciuga smalto di essence, ne ho già comprati due boccettine...per carità asciugano in 3/4 minuti, più veloce di altri top coat, ma lo smalto mi dura 1 o 2 giorni e poi si scheggia, salta e lo devo togliere, a questo punto preferisco aspettare 5 minuti per farlo asciugare ma tenerlo su 5 o 6 giorni.
Se cambiate lo smalto ogni giorno sono buone, ma se lo tenete come me una settimana ve lo sconsiglio.
Alessandra: come "il brutto" di questo mese scelgo il gel eyeliner della essence London Baby 02. L'ho comprato un po' di tempo fa in un' Oviesse vicino casa e da quando l'ho comprato l'ho utilizzato pochissimo. Il colore è quello che mi ha attirato di più visto che è un marrone con un tocco di prugna e brillantini dentro... purtroppo però, come vi dicevo prima, non sono riuscita ad utilizzarlo molto visto che usando un pennellino da eyeliner il tratto non è molto deciso ed sono necessarie varie passate per vederlo. Non mi sento di bocciarlo totalmente perchè il colore è molto bello e comunque può essere utilizzato come base o come ombretto, però diciamo che non lo ricomprerei di nuovo visto che io l'avevo comprato perchè volevo utilizzarlo come eyeliner.
-> IL CATTIVO
Michela: Il mio prodotto "cattivo" è la peeling Mask di Kiko, la maschera esfoliante e rinnovatrice.
Dire che mi secca tantissimo la pelle è dire poco; durante l'applicazione tira tantissimo, ma questo lo fanno tutte le maschere, però dopo averla tolta con una spugnetta con acqua tiepida (non tirandola via come le classiche maschere peeling) mi lascia la pelle secchissima nonostante tutta la crema che metto dopo (come dice anche il foglietto illustrativo, quindi sanno che secca), ho provato a sciacquarmi la faccia con detergenti vari e mettere tanta crema, ma nulla, solo dopo 3 o 4 ore passa l'effetto tiraggio.
Oltre questo la mia pelle non è risultata né esfoliata, né rinnovata, né levigata, né nulla.
Presto farò una review più dettagliata su questo prodotto.
personalmente non mi trovo malissimo col London Baby eyeliner in gel della essence!!! ...è vero ...non ha un colore intensissimo ma riesco comunque a utilizzarlo come eyeliner soft...quando non voglio un effetto troppo duro....:) ...per me sarebbe stato un prodotto da promuovere ...soprattutto visto il rapporto qualità-prezzo!!! ma sono gusti!!!
RispondiElimina:) carina la rubrica!!!!
ciao gold dust! Non ho promosso l'eyeliner gel perchè mi sarebbe piaciuto come dici tu un effetto più duro! però non l'ho bocciato completamente proprio perchè cmq costa poco e può essere utilizzato anche in altri modi... semplicemente se tornassi indietro nn lo ricomprerei!! :) :)
RispondiEliminaAnche io mi trovo benissimo con il soft focus! Consigliatissimo! :)
RispondiEliminahttp://cr-nonsolomoda.blogspot.com/
Io tra i buoni metto questo mese il blush minerale della neve makeup "London Mood", niente sbrilluccichii, ma un bel rosa guanciotta da mettere tutti i giorni. Tra i brutti metto la tanto sognata matita kiko double glam n°5....fantastica per carità e scrivente, ma la punta è talmente morbida che si rompe di continuo e tempero...tempero...e il prodotto è poco per ogni colore :-( delusa! Tra i cattivi metto il mascara kiko unforgettable, pastoso e grumoso nelle ciglie fin dall'apertura.out decisamente!
RispondiEliminaAhahah, e la commessa di Kiko che voleva assolutamente farmi comprare questa maschera, menomale che non mi sono fatta abbindolare!! :)
RispondiEliminahai fatto benissimo Sara, è proprio brutta
RispondiElimina@fenice, il london mood stra piace anche a me
Anche a me la maschera della Kiko non è piaciuta per niente!!
RispondiElimina