Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 14 novembre 2011

Confronti tra primer: Elf vs Urban Decay vs NeveMakeup

Ciao lunatiche!
Oggi piccolo confronto tra tre primer che fino ad ora ho provato cioè l'Eyelid primer della Elf, il Primer Potion dell'Urban Decay e Rugiada per Makeup di NeveMakeUp.

-> Eyelid Primer della Elf 
Eyelid primer ELF Prezzo: 1,70 € 
Reperibilità: Esclusivamente on line sul sito della ELF!
INCI: Cyclopentasiloxane, Octyl Palmitate, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone, Kaolin, Triacontanyl PVP, Propylene Carbonate,
Titanium Dioxide, Barium Sulfate, Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Mica( CI 77019).
Esperienza personale: purtroppo con l'eyelid primer ho avuto una brutta esperienza! Quando l'ho aperto la consistenza era molto oliosa e non appena l'ho messo sull'occhio ha cominciato a creare come delle scaglie! :( Non so se fosse solo il mio primer o è proprio questa la consistenza, ma per questo non l'ho più usato nè ricomprato! 
Lo ricomprerò? No! Anche se il prezzo mi attrae molto! :)   



-> Primer Potion della Urban Decay
Primer Potion Urban Decay
Prezzo: sui 16/17€ da Sephora.
Reperibilità: E' possibile acquistarlo da Sephora, ma lo si trova anche on line!
INCI (Reperito da Internet): Isododecane, Talc, Cyclopentasiloxane, Disteardimonium Hectorite, Trihydroxystearin, Triethylhexanoin, Isopropyl Lanolate, Sorbitan Sesquioleate, VP/Eicosene Copolymer, Dimethicone, PEG-40 Stearate, Propylene Carbonate, Phenoxyethanol, Cera Alba (Beeswax), Trimethylsiloxysilicate, Propylparaben, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Methicone, Isobutylparaben.
Esperienza personale: Come potete vedere dalla foto il mio Primer Potion ha fatto una brutta fine e quindi l'ho dovuto trasbordare in un jar che avevo comprato da Sephora. Farei un applauso a chi ha ideato il "packaging" di questo prodotto perchè anche cadendo su stesso si rompe! Ho comprato due Primer Potion ed entrambi hanno fatto la stessa fine. Ora mi sembra che abbiano cambiato la confezione! Per quanto riguarda invece la sua funzione, cioè come base per ombretto, il suo lavoro lo fa egregiamente!Io ho la versione "Eden" cioè quella leggermente colorata che opacizza la palpebra e mi piace molto, l'ombretto non entra nelle pieghette dell'occhio e il trucco regge benissimo! L'unica cosa è che quando ho dovuto trasferirlo nella jar ho notato che non riuscivo a toglierlo dal bagno,che si era sporcato, neanche con il latte detergente, e quindi pensare di averlo sull'occhio non è che mi faccia tanto piacere! 
Lo ricomprerò? Nì! E' veramente un buon prodotto ma vorrei qualcosa di più bio... poi ho notato che la colorazione del primer è troppo chiara per il mio colorito... quindi se lo ricomprerò prenderò quello trasparente!

-> Rugiada per Make Up di NeveMakeup
Rugiada per make up - Nevemakeup
Prezzo: 7,90€ 
Reperibilità: on line sul sito della NeveMakeUp oppure in alcuni punti vendita.
INCI: Aqua (Water), Sorbitol, Phenoxyethanol, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Panthenol, Hydroxypropyl Guar, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid.
Esperienza personale: Ho acquistato questo prodotto in un negozio della mia città... ero andata lì per comprare il primer dell'ArtDecò ma poi la ragazza all'interno mi ha consigliato di prendere questo prodotto perché oltre ad avere lo stesso prezzo di quello di ArtDecò, poteva essere utilizzato per trasformare gli ombretti in eyeliner o per mixare i pigmenti...inoltre è senza siliconi, glicerine,parabeni o componenti animali. Beh devo dire che ho fatto proprio bene a fidarmi perchè lo trovo molto utile sia come base, sia per trasformare gli ombretti in eyeliner. La consistenza del prodotto è gelatinosa e trasparente, ne basta un goccia per entrambi gli occhi e il risultato è veramente duraturo! Certo ho notato che a volte il colore entra nelle pieghette rispetto a quando utilizzo il primer potion... La raccomandazione è quella di aspettare almeno un minutino prima di mettere l'ombretto, in modo da permettere al primer di asciugarsi! Ottimo risultato anche per quanto riguarda il risultato degli eyeliner che durano molto, e sinceramente non me l'aspettavo! 

E voi cosa ne pensate? Avete provato qualche altro primer? 

4 commenti:

  1. Bel post ^_^
    Io ho provato quello della Essence(oltre a UB e Elf) e tra questi 3 preferisco quello di Elf :)

    RispondiElimina
  2. @crazy4makeup grazie! ma tu della elf hai provato questo o quello minerale... perchè quello minerale mi hanno detto che è migliore...

    RispondiElimina
  3. a me non ha creato problemi questo della elf, anzi devo dire che è un ottimo primer! almeno secondo la mia esperienza! la consistenza oliosa scompare subito e si fissa perfettamente sul mio occhio, e con lui sotto mi resiste qualunque trucco!!!

    RispondiElimina
  4. @Erika evidentemente o il mio era alterato o era difettoso... perchè si creavano delle micro scagliette molto anti estetiche sull'occhio!!! :)

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)