Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

giovedì 10 novembre 2011

Tailleur: come indossarlo e con cosa!

Ciao tribù!
ho sempre usato il tailleur sotto una classica camicia bianca, perché è il più classico e il più elegante.
Negli ultimi tempi però ho un pò cambiato idea, anche perchè il mio ferro da stiro non è sintonia con le camicie bianche...
I tailleur possono essere indossati con sottogiacca colorati, camicie colorate e particolari che arricchiscono la giacca, magari con dei colletti importanti o con delle applicazioni nella parte d'avanti, facendo solo attenzione che le applicazioni (rose, plissè, fiocchi fiori ecc..) non finiscano sotto la giacca facendo delle pieghe strane o delle bozze.
Oltre la classica camicia, si può indossare anche un top, un corpetto, magari qualcosa con pizzi e merletti.


Queste sono solo delle proposte, ovviamente, ma potreste prenderne spunto. io per esempio ho comprato ieri, una camicia bordaux con delle roselline al centro, che userò per la laurea: la mattina la metterò sotto il tailleur grigio e di sera con quello nero.
Vi farò vedere settimana prossima le foto.
baci

Nessun commento:

Posta un commento

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)