Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 21 novembre 2011

Routine mattutina: i prodotti che uso!

Ciao lunatiche!
Buon lunedì a tutte!! Oggi voglio condividere con voi la mia routine mattutina, mostrandovi i prodotti che utilizzo! Voi mi direte "ma a noi che ci frega???" e io vi rispondo in effetti nulla, ma ultimamente  ricevo molti apprezzamenti positivi sulla pelle del mio viso così ho pensato che tutti gli sforzi economici che faccio funzionano a qualcosa e quindi voglio condividerli con voi!!! :)
Allora innanzitutto vi mostro tutti i prodotti che sto utilizzando:
-> STRUCCANTI  
-> CREME
 
Vediamoli nel dettaglio! Allora innanzitutto gli struccanti che sto utilizzando in questo momento sono:
- il latte detergente all'aloe vera di EQUILIBRIA, prezzo sui 7 € credo, non mi ricordo :) mi piace molto... è molto delicato e mi ci sto trovando molto bene!   

Latte detergente ALOE Equilibria
INCI

-Struccante bifasico della YVES ROCHER (qui la recensione di Michela Cliccami!) appena acquistato dopo aver letto la recensione della mia "socia" e con cui mi sto trovando veramente bene! 
-Tonico della LUSH acqua di luna, 6€ circa per la taglia più piccola da 100 ml, comprato direttamente on line dal sito della LUSH, è per pelli miste, è rinfrescante e purificante e ha un odore molto gradevole! Purtroppo il mio è agli sgoccioli!!! :(
Acqua di Luna - Lush
INCI
A volte al posto del tonico utilizzo l'acqua termale di Vichy quando ho la pelle un po' arrossata e non voglio utilizzare il tonico della Lush, visto che lo scorso mese ho avuto una dermatite e la mia pelle è diventata più sensibile.
Inoltre, soprattutto quest' estate utilizzavo per lavarmi il viso questo sapone in mousse della VICHY della linea "Pure Thermale", che utilizzavo soprattutto per purificare la mia pelle che quest'estate era particolarmente grassa! 
Prezzo 16 €, comprato in Parafarmacia

Come creme invece mi sto sbizzarrendo un po' visto che quest'estate ho un po' maltrattato la pelle del mio viso e ora sto cercando di rimediare! Inoltre come vi dicevo prima, lo scorso mese ho avuto una dermatite da polvere e sento la mia pelle molto più sensibile rispetto a prima, per questo ho cambiato tutte le mie creme!
- Per prima cosa metto questo fluido concentrato di HANORAH, seguendo il consiglio di mia madre che insisteva affinchè io comprassi questo prodotto perchè molto adatto per gli arrosamenti della pelle e per la couperose. Prezzo 40€ x 30 ml!!! (ahhhhhhh!!!!). Lo sto mettendo due volte al giorno, ha un contagocce all'interno e ne servono poche per tutto il viso! 
              Hanorah Anti redness extract Hanorah Anti redness extract  INCI
-Dopo passo alla crema per il contorno occhi alla rosa della Fitocose contro le rugosità del contorno occhi (SIGH!), comprata in un negozietto della mia città e quindi pagata leggermente di più... mi sembra sui 13 €. E' molto sostanziosa quindi ne serve veramente poca ed è ottima con questo freddo!! 
Crema alla rosa Fitocose
-Dopo uso la crema per il viso per pelli sensibili della Yves Rocher, prezzo 10 € circa, acquistata recentemente ma con cui mi sto trovando da subito molto bene! Non è molto densa, ma nonostante questo è molto idratante e ottima come base per il fondotinta minerale! 
                          Crema idratante Yves Rocher
- Mentre la sera sto utilizzando la crema all'acido glicolico al 12% per pelli opache e spente della Fiticose. Anche questa comprata nel negozietto della mia città e quindi pagata 16 € circa... Non so se sia solo un effetto placebo ma già vedo la mia pelle più luminosa e liscia grazie all'effetto esfoliante dell'acido glicolico... vi aggiornerò sui risultati! :)
Crema viso all'acido glicolico
Questo è tutto!! 

E VOI? QUALI SONO I PRODOTTI PER LA CURA DEL VISO CHE UTILIZZATE PIU' SPESSO? PRESTO FATECELO SAPERE NEI COMMENTI!! ABBIAMO SEMPRE BISOGNO DI SUGGERIMENTI E CONSIGLI!! :) :) 

7 commenti:

  1. che dolce... io ora sto usando tutta la linea all'acido glicolico della exuviance (farmacosmesi) gel pulizia 42,00 tonico 43,00 crema giorno 79,00 crema notte 84,00 contorno occhi 72,00 ..svenute?! che si deve fare a 41anni per non arrivare ai bisturi?! lo struccante occhi, che uso la sera, è della phito sintesy 14,00€ bè bè almeno qui si risparmia ^_*

    RispondiElimina
  2. ihihih!!! e io che mi lamentavo per i miei 40€ per Hanorah!! :P :P ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Che carino questo bloG! Mi sono appena iscritta! Se vi va passate da me, il mio link è http://misslittlesnail.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ciao manuela! grazie anche il tuo blog è molto bello! Ci siamo appena iscritte! :)

    RispondiElimina
  5. Ma Hanorah è una marca che si trova in farmacia?

    http://makeupnonsolo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. @makeupnonsolo credo di no! io l'ho sempre vista o in alcune profumerie oppure adesso la sto vedendo in alcuni oviesse. io questa l'ho comprata proprio in un Oviesse che aveva varie marche di cosmetici! cmq se vai sul sito di hanorah indica quali sono le profumerie che la distribuiscono.

    RispondiElimina
  7. io sto usanto: mattino latte detergente al cetriolo di body shop, sera mi strucco con latte detergente alle mandorle di fitocose (lo amo), poi passo il sapone al karitè per togliere tutti i residui. Come creme uso lo jalus eyes e la crema alla vitamina c tutto della mia amata fitocose!!!! mi iscrivo subito al tuo blog, se ti va ricambia!

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)