Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

martedì 8 novembre 2011

Make up: trucco blu oltre mare

Ciao lunatiche! 
Ecco un altro make up che ho fatto l'anno scorso.
Mi piace particolarmente il blu, l'anno scorso mi ero fissata sia con questo colore che con il verde. I prodotti usati sono tutti low cost e di facile reperimento e sono tutti prodotti con i quali mi sono trovata bene e che continuo a usare.

I prodotti usati sono

  • per la base:

- fondotinta Kiko All Day Mat Foundation n 02
- cipria Kiko compact powder n100
- illimunante kiko in stick shimmering highlighter n 01 (edizione limitata)
- blush kiko soft touch blush n 05 bright peach
-sopracciglia: " Elizabeth Arden dual perfection brow shaper and eyeliner, sable 03

  • per gli occhi:

-primer kiko eye base
- ombretto beige palette beauty uk n1 su tutta la palpebra fissa e mobile per sfumare meglio
- ombretto ghiaccio paletta beauty uk n1 solo nell'angolo interno
- ombretto blu scuro della palette beauty uk n2 nella'angolo esterno
- ombretto azzurro acid della palette beauty uk n 6 al centro della palpebra
i 3 colori sono stati sfumati con  elf Blending Eye Brush, sfumando solo dove i colori si uniscono e facendo salire solo il blu scuro per creare un piccolo smokey eye
- con il fix plus della Mac, ho bagnato i pennelli Eyeshadow Brush della elf e ho picchiettato i 3 colori sfumandoli ancora
- la riga di eyeliner è stata fatta bagnando il blu scuro e passandolo con un pennello angolato per eyeliner
- nella rima ciliare inferiore esterna ho ripreso il blu scuso e il ghiaccio, entrambi bagnati
-all'interno della rima ciliare inferiore ho usato la matita nera di kiko kajal n 100
- mascara pupa energizer

  • per le labbra:

- lucidalabbra Kiko extra volume lipgloss n 5

Spero che vi piaccia! 
Baci! 

2 commenti:

  1. Ciao cara,
    adoro l'azzurro e il blu sono colori che nel mio make up e guardaroba sono molto graditi.
    Grazie di seguirmi ricambio molto volentieri e mi piace anche la ricetta sotto, complimenti per il blog baci buona giornata Alex

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)